Rientro dalle vacanze: qualche consiglio per riprendere il ritmo

Aereo in volo

Con settembre le vacanze sono finite per la maggior parte di noi: i bambini tornano a scuola, gli uffici e le attività lavorative riaprono, le routine ritornano a scandire le nostre giornate. In questo ritorno alla normalità, stravolgere anche in minima parte la propria immagine e la propria vita può dare la giusta spinta a ricominciare in maniera grintosa ed energica: ma da che parte cominciare?

Per prima cosa, siamo oneste con noi stesse: quanti piccoli sgarri ci siamo concesse durante le vacanze? È più che giusto staccare da tutto, dieta inclusa, ma recuperare un’alimentazione sana e una buona routine di allenamento è fondamentale quando si torna alla vita di tutti i giorni. L’autunno e l’inverno sono le stagioni perfette per depurarsi con tisane bollenti dai sapori e profumi più vari, specialmente se accompagnate a pasti con tanta frutta e verdura di stagione.

Molte palestre propongono abbonamenti convenienti per chi decide di ricominciare con l’attività fisica in autunno: approfittatene! Mens sana in corpore sano: seguite le vostre passioni e dedicatevi alle attività che più preferite. Zumba, aerobica, PUMP, piscina, e chi più ne ha più ne metta. Non dimentichiamoci che muovendo i muscoli di tutto il corpo e seguendo un’alimentazione bilanciata, ne risentirà in maniera positiva anche il sonno: dormendo almeno 8 ore per notte, le energie saranno sempre al top e la vita di tutti i giorni risulterà molto più equilibrata, meno frenetica.

Per ricominciare col piede giusto è un’ottima idea dedicarsi a riordinare la casa. Il fatidico cambio degli armadi pende come una spada di Damocle sulle nostre teste e non ci dà scampo: approfittate di questo momento reso necessario dalle temperature che si abbassano per sistemare tutto ciò che rimandate da tempo immemore. La cucina, la dispensa, la scrivania, la libreria: più spazio potrete liberare, più shopping potrete fare!

Ritornare alla vita di tutti i giorni, dopo vacanze splendide in compagnia della famiglia o degli amici, è dura per tutte noi: per questo motivo scegliere di optare per un taglio drastico e una revisione totale dell’acconciatura, è un’ottima idea. Toglietevi lo sfizio di avere un nuovo look affidandovi alle mani esperte del vostro parrucchiere di fiducia, uscite a comprare un nuovo gloss o una nuova palette di ombretti e completate il vostro rinnovo con un trucco che metta in risalto la vostra bellezza.